Tecniche di Stabilizzazione Emotiva in Aiuto a Vittime e Soccorritori – Seminario con Vittoria Ardino


Tecniche di Stabilizzazione Emotiva in Aiuto a Vittime e Soccorritori – Seminario con Vittoria Ardino

Seminario Sabato 6 Aprile 2019 ore 10-18 – presso: VOLTO – Via Giolitti 21 -Torino.

Vittoria Ardino è la Presidente della Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico e membro del Board della European Society of Traumatic Stress Studies.

Si occupa da molto tempo di trauma psicologico e delle sue conseguenze sia nella ricerca clinica sia nella formazione dei professionisti. E’ inoltre esperta di Terapia dell’Esposizione Narrativa.

Di recente, inoltre, ha iniziato a occuparsi di politiche socio-sanitarie con un’attenzione all’implementazione delle buone pratiche e alle linee guida dei servizi trauma-orientati, su cui ha pubblicato diversi articoli scientifici.

Ha inoltre un’esperienza in economia sanitaria applicata alla salute mentale, in particolare nell’ambito del trauma organizzativo e della migrazione.

Ha una docenza a contratto presso l’Università di Urbino ed è stata Senior Lecturer in diverse università nel Regno Unito per una decina d’anni dove ha insegnato Psicologia clinica, Psicologia forense e criminale. Viene chiamata regolarmente come consulente presso Organizzazioni non governative e strutture di neuropsichiatria infantile.

E’ stata guest speaker in diverse conferenze nazionali e internazionali ed è di recente diventata Esperta presso la Radicalization Awareness Network dell’Unione Europea.

Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e due libri sul trauma nello sviluppo.

Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a RoziDako della Segreteria Organizzativa:
segreteria@psicologiperipopoli-torino.net

Quota di Partecipazione.
E’ richiesto un contributo di 50 euro (30 euro, per gli iscritti al Corso “Il Primo Aiuto Psicologico in Situazioni di Crisi ed Emergenza” e per i Soci iscritti a Psicologi per i Popoli – Torino), da versare con causale: “elargizione liberale”, tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate: IBAN: IT 88 W 02008 01102 000041279196, presso Unicredit Banca – Piazza della Repubblica – Torino, intestato a Psicologi per i Popoli – Torino.