Psicologi per la memoria storica, serata di spettacolo e riflessione


serata di spettacolo e riflessione – 27 gennaio 2017 ore 20:30

Torino, sala polivalente via Luserna di Rorà 8

thumbnail of locandina_psicologi_memoria_storica

locandina psicologi per la memoria storica

L’associazione Onlus Psicologi per i Popoli Torino organizza “Psicologi per la memoria storica”, una serata di spettacolo e riflessione sul tema della commemorazione storica in occasione della Giornata della memoria 2017, che si terrà a Torino presso la sala polivalente di via Luserna di Rorà 8.

La Presidente Dott.ssa Maria Teresa Fenoglio e i soci invitano tutta la popolazione ad un evento di sensibilizzazione sui temi dell’Olocausto e delle dittature e guerre contemporanee.

La serata inizierà con la lettura ad alta voce dell’opera di Katherine Kressmann-Taylor “Destinatario sconosciuto” (musiche all’organetto eseguite da Franco Rubatto, lettori Luciano Sacco e Alessio Sandalo).

Ad animare il dibattito e l’approfondimento dopo la lettura, contribuirà la Dott.ssa Carla Ortona, psicologa psicoterapeuta, socia volontaria di Psicologi per i Popoli Torino e appartenente alla Rete ECO Ebrei contro l’occupazione. Ingresso libero.

L’evento sarà preceduto da apericena a buffet presso il locale “Retrò”, in via Vigone 44/d Torino. Prenotazione obbligatoria: 3937076960 – bistrotretro@libero.it