Mercoledì 14 marzo 2018, ore 20 presso VolTo – via Giolitti 21 a Torino, Alicia Galfasó interverrà con Psicologi per i Popoli – Torino alla conferenza sul Primo Aiuto Psicologico nelle Emergenze.
Psicologa di fama internazionale, Alicia Galfasó è la fondatrice della “RED PAE” (Rete PAE), ovvero rete di aiuti umanitari nei disastri.
Il suo lavoro consiste nel formare soccorritori ed è lei stessa appartenente al corpo dei Vigili del Fuoco.
Nei suoi interventi formativi, infatti, sono annoverati gruppi di soccorritori e di professionisti, provenienti da vari paesi, che sono chiamati ad operare nei vari contesti di emergenza.
Alicia Galfasó
Psicologa, Esperta in Psicotraumatologia e Psicologia dell’Emergenza, Psicooncologa, Trainer Internazionale di Equipe di Primo Intervento, Direttrice del Postgrado di “Primeros Auxilios Emocionales en Urgencias Emergencias y Desastres” presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Buenos Aires, Docente del CEFI (Instituto de Formación en Duelo) Porto Alegre – Brasil, Docente dell’Academia Nacional de Bomberos de Chiapas – México, Docente del CERE (Centro Ecuatoriano para la Recuperación Emocional) Ecuador, Coordinatrice delle Equipe PAE negli interventi in emergenza e disastri a livello internazionale.
Durante la Conferenza, la traduzione dell’intervento di Alicia Galfasó sarà effettuata a cura della dott.ssa Alessia Godino.