Ieri, 31 gennaio 2024, il triste annuncio.
Psicologa, formatrice, psicologa del lavoro e dell’emergenza, che amava da sempre contribuire a progetti innovativi di qualità, per questo nostro mondo e altre sfide che guardano al futuro.
Iniziò nel 1986 come libera professionista, offrendo servizi di consulenza, supervisione e formazione in aziende private e pubbliche per lo sviluppo delle Competenze trasversali al lavoro.
Nel 2009 sviluppò la sua attività come Psicologa dell’emergenza operativa sul campo e formatrice di soccorritori. In quell’ambito, nel 2020, in occasione della pandemia da Covid-19, operò come formatrice senior di colleghi e di operatori scolastici sul tema delle modalità di supporto psicologico, nelle diverse fasi della pandemia.
Dal 2009 è stata Docente universitaria in EPG di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, dedicandosi, nel 2020, all’insegnamento del tema della psicologia dell’emergenza e della pandemia da Covid-19.
Negli ultimi anni – in studio e tramite iniziative pubbliche – ha seguito con più attenzione casi afferenti alla elaborazione del lutto, dando sostegno alla sofferenza di chi ha dovuto subire perdite traumatiche.
Con Erik De-Soir ha pubblicato nel 2017 il libro ““,